CENTRO PSICOLOGICO CAMMINANDO

Milano respira! Un flashmob bioenergetico per commemorare la morte di Lowen

Sabato 13 ottobre a Milano è stata organizzata un’iniziativa particolare, riconosciuta dalla Società Italiana di Analisi Bioenergetica, per commemorare il decennale della scomparsa di Alexander Lowen, lo psicoterapeuta che ha creato il modello della Bioenergetica.

Ha partecipato alla manifestazione la dott.ssa Chiara Brentan, psicoterapeuta del nostro centro che propone l’approccio bioenergetico in terapia e come stile di vita, promuovendo una visione dello psicologo che non rimane chiuso nel suo studio, ma partecipa alla promozione della salute della comunità.

Ecco un suo racconto sull’iniziativa:

“Siamo in 35, un piccolo gruppo di appassionati di Bioenergética, una cellula impazzita nella Milano di passaggio di sabato pomeriggio…Ci troviamo come per caso prima in piazza Duca d’Aosta davanti alla stazione Centrale e poi in piazza Gae Aulenti, per fare insieme e in pubblico Bioenergética.
Il grounding e il respiro…fermarci per  ascoltare le sensazioni del nostro corpo…  prenderci per mano… esprimerci col movimento e con la voce… pochi esercizi tra quelli abituali della classe anti stress, esercizi che siamo abituati a condividere in spazi privati come momento per noi stessi ora condivisi in piazza diventano una proposta sociale! Un nuovo modo di vivere possibile … è la rivoluzione del messaggio di Alexander Lowen di cui commemoriamo il decennale della morte: Consapevolezza, Espressione di sè, Padronanza di sè… Che Viva Lowen e La Bioenergética!”