CENTRO PSICOLOGICO CAMMINANDO

CHI SIAMO

Siamo psicologi e psicoterapeuti, di diverso orientamento teorico e con diverse competenze, che condividono un unico obiettivo: mettere la persona al centro.

Chi ci contatta può essere orientato in base al proprio bisogno personale al terapeuta più adatto per conoscenze e approccio.

Siamo competenti nel sostegno psicologico e nella  psicoterapia di: adulti, adolescenti, bambini, individui, coppie e famiglie.

Siamo specializzati nel disagio connesso a Ansia e Stress: ansia, attacchi di panico, disturbi del sonno. Disturbi Psico Somatici.
Disagi Emotivi e Relazionali : disturbi dell’umore, depressione, difficoltà nelle relazioni, problemi di coppia, disagio esistenziale, lutti, momenti di crisi.

Il Centro fa parte dell’Associazione Camminando e ne condivide l’approccio umanistico e olistico, riteniamo che il benessere della persona nasca dall’integrazione di aspetti diversi: emotivi, relazionali, sociali, culturali e corporei, in un’ottica di integrazione e non separazione di corpo- mente e individuo- comunità.

Per info. o per prenotare un primo colloquio:
Centro Psicologico Camminando
dr. Marco Vicari 3887877214
info@camminando.net

Il Centro Psicologico nasce dal desiderio di intraprendere un percorso di collaborazione e sinergia tra psicoterapeuti con diverse competenze specialistiche. Negli anni il Centro si è via via consolidato e il gruppo coeso. Questo è stato possibile grazie all’unione tra le specifiche competenze di ognuno e dalle differenze (terapeutiche e personali) viste secondo un’ottica di valore e risorsa.

​ Condividiamo anche momenti di aggiornamento e formazione interna che garantiscono il mantenimento di un’alta qualità del nostro servizio e di una condivisione delle metodologie e degli strumenti, nel rispetto delle specificità dei singoli approcci.
Siamo inoltre impegnati come team nella co- progettazione con il altri enti e associazioni del territorio per poter offrire il nostro contributo al servizio della comunità.
Il Centro gode di ottima stima sul territorio, siamo presenti all’interno di diverse reti (rete antiviolenza, ecc), siamo conosciuti come centro d’avanguardia per alcuni disturbi specifici (ansia, depressione, problemi relazionali, ecc).

Persona al Centro, Condivisione, Scambio, Relazione: ecco alcune delle parole chiavi per identificarci!