CENTRO PSICOLOGICO CAMMINANDO

Donne

Siamo psicologi e psicoterapeuti, di diverso orientamento teorico, che condividono un unico obiettivo: mettere la persona al centro, costruire insieme il migliore percorso possibile, orientare e collaborare.​

Centro Psicologico Camminando - Psicologi Sesto San Giovanni e Milano

Skills

“E se parlo e peggioro la situazione? La prossima volta sarà diverso, lui mi ama. Cosa ne sanno gli altri della paura che provo? Mi merito di essere trattata così, d’altronde non ho fatto le cose nel modo giusto”. Questi, possono essere alcuni pensieri che prova una donna in situazioni di violenza. Il maltrattamento fisico o l’abuso sessuale sono spesso l’ultimo gradino di una serie di fenomeni: isolamento, denigrazione continua (con conseguenti sensi di colpa di chi subisce), impossibilità di accedere alle risorse economiche, sono fra i primi segnali di allarme. La violenza perpetrata nei confronti delle donne è una violazione dei diritti fondamentali. Secondo quanto riportato nelle Linee Guida sviluppate dall’ A.N.C.I. (2014), le donne maltrattate rientrano tra il 22% e il 35% delle donne che richiedono assistenza nei pronto soccorsi.

Camminando collabora con la Rete Anti Violenza del Comune di Sesto San Giovanni nel contrasto alla violenza di genere, fornendo incontri a tema, colloqui di supporto e/o percorsi di psicoterapia specifici, basandosi sia sulla condivisione dell’esperienza fra professionisti sia sui bisogni della singola persona.

Se ne occupa:
Federica Corbetta – cell: 3491276328, email:f.corbetta84@gmail.com

Puoi contattarla per prenotare un primo colloquio, oppure scrivi a:

psicologi.camminando@gmail.com

Costo della seduta: 60 euro.